LA “CALDA” ESTATE 2015 DI PINO CHIODO CINEMA ENGINEERING

Come di consueto un’estate ricca di grandi eventi per Pino Chiodo Cinema Engineering.
La stagione 2015 si è aperta con l’eccezionale presentazione del film di Paolo Sorrentino “Youth”, La Giovinezza in contemporanea con il Festival di Cannes. La proiezione si è svolta in anteprima esclusiva per l’Italia nel Padiglione Alitalia Etihad Airways ad Expo Milano 2015. Nella Premium Lounge al primo piano del Padiglione abbiamo progettato e realizzato un piccolo e confortevole “salotto” cinematografico dove sono stati accolti i circa 50 ospiti invitati. Trattandosi di un evento “spot” in uno spazio normalmente destinato ad altre funzioni, al fine di ottimizzare i tempi del montaggio iniziale e del ripristino finale sono state adottate soluzioni tecniche dedicate e particolarmente flessibili mediante l’utilizzo di strutture leggere removibili per quanto riguarda la proiezione e le linee audio.

Fotogallery evento Expo 2015

Alitalia Expo_1

Alitalia Expo_2

Secondo appuntamento dell’estate 2015 quello con la 61° edizione del Taormina Film Fest. Affidato alla direzione tecnica di Pino Chiodo Cinema Engineering che ha curato l’installazione e la conduzione dei sistemi tecnologici di proiezione e di audio per tutta la durata dell’evento, il Festival di Taormina si è come di consueto articolato su due location tradizionali. Quella del Teatro Antico che ha ospitato tutte le premières e gli eventi principali, e quella del Palazzo dei Congressi (Casa Tao e sala A). Il Festival che si è svolto dal 13 al 20 giugno 2015 ha avuto un prologo straordinario l’11 giugno all’insegna del grande cinema in 3D con la proiezione al Teatro Antico di “Jurassic World” grazie all’ Universal Pictures, per poi iniziare ufficialmente il 13 con un altro grande film di animazione della Disney/Pixar “ Inside out” diretto dal regista premio Oscar Pete Docter. L’equipaggiamento tecnologico dispiegato da Pino Chiodo Cinema Engineering nelle due location per i sistemi di proiezione e di audio si è basato sull’utilizzo di proiettori D.Cinema Barco 4K e del sistema 3D Dolby. L’installazione, la conduzione e il disallestimento dei sistemi ha visto impegnati sul campo oltre 30 tecnici di Pino Chiodo Cinema Engineering.

Fotogallery Teatro Antico di Taormina

Teatro Antico di Taormina_1Teatro Antico di Taormina_2

Altro appuntamento importante quello con la 5° edizione di Cinè-Giornate estive di Cinema Riccione 2015 ospitata dal 30 giugno al 3 luglio nelle sale del Palacongressi Riccione. La manifestazione promossa e sostenuta da Anica in collaborazione con gli esercenti di Anec e di Anem, prodotta e organizzata da Cineventi fra convention, incontri, proiezione di trailer e anteprime presentate dalle più importanti Case di Distribuzione e Produzione intende offrire agli esercenti una vetrina completa ed esauriente di quelle che saranno le uscite dei film in sala previste per l’inizio della nuova stagione cinematografica 2015-2016. A Pino Chiodo Cinema Engineering e alla nostra squadra di proiezionisti e tecnici, in collaborazione con Cinemeccanica partner tecnico dell’evento per l’allestimento tecnologico della Sala Concordia destinata alle proiezioni, è affidato il servizio di progettazione, installazione e conduzione dei sistemi di proiezione e di audio per tutta la durata dell’evento.

Fotogallery Palacongressi Riccione

Palacongressi Riccione schermo_1Palacongressi Riccione schermo_2Palacongressi Riccione sistema audio_1Palacongressi Riccione linee surround