Pino Chiodo

Cinema Engineering

Pino Chiodo Cinema Engineering, è una azienda leader in Italia nella progettazione e riprogettazione tecnologica di sale e plessi cinematografici e nella gestione tecnica completa di Festival ed eventi speciali legati al mondo del grande Cinema.

Presente sul mercato dal 1997, la società che è stata tra le prime in Italia a gestire il cambiamento tecnologico dalla pellicola al  Cinema Digitale, si propone nei confronti dell’esercente come struttura centrale di riferimento per la progettazione e installazione dei sistemi di proiezione  e  diffusione audio, nonché per la pianificazione delle risorse finalizzate al trattamento acustico interno ed esterno delle sale, per l’acquisizione di tutte le tecnologie più avanzate e più idonee nello specifico a soddisfare il fabbisogno, per la consulenza generale relativa a tutte le componenti che concorrono alla formazione dell’habitat relativo alla sala o al plesso cinematografico nel suo insieme.

In stretta collaborazione con la proprietà e con gli altri professionisti/consulenti chiamati ad operare sul progetto (Ingegneri, Architetti, Tecnici degli impianti elettrici e di climatizzazione etc.), Pino Chiodo Cinema Engineering seleziona e coordina tutte le risorse tecniche con una attenzione particolare rivolta al rapporto qualità-prezzo, elabora i disegni e gli schemi tecnici preliminari, segue il lavoro in tutte le sue fasi in modo da garantire un prodotto finito perfettamente in linea con i parametri consigliati dalla letteratura mondiale del Cinema.

Negli ultimi anni, visto il momento storico, la società opera prevalentemente nell’ambito della digitalizzazione dei sistemi di proiezione e dell’adeguamento tecnologico generale dei sistemi audio.

Altro settore particolarmente significativo dell’attività societaria è quello degli eventi speciali come Festival del Cinema, Rassegne e iniziative diverse nell’ambito di spazi istituzionali e/o museali. In questo campo Pino Chiodo Cinema Engineering svolge un servizio di consulenza, progettazione e assistenza praticamente unico nel genere così articolato:

realizzazione di nuove sale cinematografiche a titolo definitivo o allestimento provvisorio per singoli eventi di spazi di base destinati ad altro utilizzo (teatri, auditorium, tensostrutture, aree all’aperto etc.) mediante consulenza progettuale e installazione di tutte le tecnologie di proiezione, in pellicola e/o in digitale 2D e 3D e lo studio e l’approntamento di soluzioni ottimali per il trattamento acustico e per l’allestimento delle infrastrutture. Inoltre la società cura l’installazione e la conduzione dei sistemi di proiezione e di audio per l’intera durata degli eventi con proprio personale specializzato (tecnici allestitori/proiezionisti).

Nel caso di sale cinematografiche già operative come strutture commerciali e in quanto tali prescelte per ospitare eventi o anteprime, la Società provvede a testare preliminarmente l’efficienza degli impianti, implementando, se necessario, l’equipaggiamento tecnologico in relazione allo specifico fabbisogno.

back_azienda

Pino Chiodo Cinema Engineering Srl
Viale Castro Pretorio, 82 - 00185 Roma
Tel. 06 44704293 Fax 06 49383851
Cell. Pino Chiodo 335 6754882
Mail: info@pinochiodo.it - Web: www.pinochiodo.it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione del sito web. Se non si modificano le impostazioni del browser e si continua la navigazione, si accetta il loro uso. Per sapene di più | Accetta